Benvenuti nel sito dei nostri A-mici!

Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa fanno i volontari. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio per i nostri mici. Unisciti a noi per la crescita e il sostentamento dei nostri gatti. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.

Siamo un'associazione e ci occupiamo del recupero e della cura dei gatti randagi ed abbandonati da oltre vent'anni sul territorio albissolese.

Il gattile nasce su un terreno abbandonato, donato dal Comune, il Rifugio A-mici delle Albissole ospita i mici che non sono più in grado di vivere in libertà o che sono in attesa di una nuova famiglia.

Ora in rifugio ci sono una sessantina di gatti, purtroppo molti di loro non sono adottabili, perché molto selvatici e non adatti all’ambiente domestico. In primavera però arrivano sempre tante mamme incinte: le aiutiamo a partorire in rifugio e facciamo adottare i cuccioli, una volta svezzati, vaccinati e sverminati. Il gattile ospita anche tanti gatti con problematiche alcuni curabili altri no.  

Ci occupiamo anche di “rinunce di proprietà”, altresì detti “abbandoni”, inserendo gradualmente il nuovo ospite in gattile e occupandoci delle cure loro necessarie, per poi cercare una adeguata adozione che le restituisca la felicità.  

Il lavoro di noi  volontarie è tanto e affrontiamo quotidianamente recuperi di animali feriti o malati, ritrovamenti o abbandoni. Ci occupiamo del pre- e post-affido, fasi importanti  dell’adozione e restiamo a completa disposizione dei neo-adottanti per sciogliere qualsiasi dubbio o preoccupazione.

 

RIFUGIO A-MICI DELLE ALBISSOLE A.P.S. c.f. 92118590097 Sede legale: Piazza Rossello 3/6  Sede operativa: Località Basci  - 17012 Albissola Marina SV

 

Vuoi aiutare i nostri mici?

Sostieni il nostro rifugio contribuendo alle spese veterinarie e di sostentamento dei gatti. Contattaci per scoprire come puoi fare la differenza nella vita di questi dolci amici pelosi.